Chi siamo

Green.it è un portale web specializzato nella comunicazione digitale di contenuti green: tiene aggiornati su ambiente, natura, materiali, innovazione, tendenze di mercato, imprese e stili di vita sostenibili.

Ogni giorno tante notizie dall’Italia e dal mondo per scoprire tutte le novità sulle “professioni verdi”, il business, le nuove tecnologie, l’alimentazione, i viaggi e la mobilità.

Nelle nostre Guide trovi dritte e consigli per imparare a vivere o lavorare in modo più ecologico ed economico mentre, all’interno dei nostri “speciali”, approfondiamo più scientificamente dei temi specifici legati al mondo delle Imprese, avvalendoci della collaborazione mirata di specialisti del settore che fanno parte del Team o che coinvolgiamo di volta in volta.

Produciamo contenuti, foto e video, seguiamo con attenzione tutti i trend internazionali, recensiamo prodotti ed abbiamo ancora tante altre idee in fase di elaborazione.

Siamo quindi una vetrina ideale per le aziende e professionisti che intendono promuovere le loro “iniziative green”: offriamo freschezza e qualità dei contenuti, rapidità nelle risposte, stile contemporaneo, elevata capacità di segmentazione dell’Utenza e garanzia dei risultati.

 

Green.it è un progetto promosso e sviluppato da GreeNNvest srl (www.greennvest.it), società con sede a Rovereto (TN) presso l’incubatore Progetto Manifattura (www.progettomanifattura.it).

La nostra Società si propone di catalizzare iniziative svolgendo il ruolo di “facilitatore” di business in settori innovativi ad alto potenziale di crescita.

Detta azione è affiancata da attività di Ricerca e di Scouting Tecnologico, anche internazionale con frequenti missioni all’estero (in particolare in California – Silicon Valley), per individuare nuove opportunità che il mercato è in grado di offrire nel campo dell’innovazione “greentech”.

GreeNNvest intende valorizzare idee, competenze e risorse per creare nuove iniziative in cui investire direttamente (o co-investire con Partners selezionati) apportando i propri assets materiali e immateriali (ovvero oltre alle competenze professionali/manageriali/tecniche, anche la disponibilità di asset proprietari e/o seed money).

Per agevolare e supportare l’analisi delle opportunità di investimento, la Società fa riferimento ad un “parco di mentori e Partners” specializzati, che sono preziosi per la  validazione dei progetti, o di loro singole fasi.