Ciao a tutti,

oggi siamo entusiasti di dirvi che abbiamo raggiunto il nostro budget di bottiglie necessarie a costruire la zattera: siamo arrivati a 600 bottiglie, tutte riciclate da una sola famiglia composta da quattro persone. Questo un po’ ci fa pensare: se una sola famiglia ha consumato tutte queste bottiglie nel giro di pochi mesi, quante bottiglie di plastica vengono gettate via ogni giorno nel mondo?

Secondo alcuni dati di Legambiente, nelle nostre spiagge ci sono 714 rifiuti per ogni 100 metri di spiaggia. Il 76,3% di questi rifiuti sono composti da materiale plastico. È una notizia che a noi spaventa moltissimo perché continuando a inquinare le nostre spiagge come stiamo facendo ci ritroveremo in una situazione che non sarà più gestibile.

Speriamo che il messaggio trasmesso attraverso il progetto ecologico Zattera 2.0 “Rosetta” possa arrivare a più persone possibili e che queste ultime capiscano come reagire.

La situazione delle spiagge e dei fondali marini è molto grave, sia per l’ambiente, sia per il turismo. L’inquinamento, infatti,  è molto dispendioso per gli enti che devono garantire la salute del cittadino e che quindi dovranno finanziare progetti di raccolta delle sostanze inquinanti.

Nel settore turistico una destinazione, sia essa marina, montana o una città urbana, ha un’immagine positiva nel momento in cui i vari spazi e attrazioni risultano essere idonei e puliti per la pratica di  qualsiasi tipo di turismo. Nessun turista paga il suo pacchetto per godersi un mare inquinato o una spiaggia sporca.

Cerchiamo di rendere migliore il nostro territorio iniziando dai più piccoli gesti.

Noi, con il progetto zattera 2.0 “Rosetta”, ce la mettiamo tutta per diffondere un messaggio di tutela e salvaguardia del nostro Paese, ma da soli non siamo in grado di riuscirci. Come in ogni progetto abbiamo bisogno dell’aiuto di ognuno di voi. Con una piccola donazione potete dare speranza a molte persone che credono in quello che stiamo facendo.

Per ogni donatore abbiamo deciso di regalare un set fotografico e un video del progetto per ringraziarlo del contributo dato. Siamo convinti che insieme a te possiamo tramandare un grandioso messaggio di sensibilizzazione a tutti i cittadini d’Italia.

A questo indirizzo potete supportare economicamente il progetto Zattera 2.0 “Rosetta”. Per rimanere aggiornati sulle nuove iniziative di Zattera 2.0 “Rosetta” potete invece seguire la nostra pagina Facebook.

Condividi l'articolo
La discussione è regolata dalle seguenti Policy