Un ombrellone
Solare

Parasolar: ricaricare il cellulare con l’ombrellone

Arriva da Israele un’interessante idea per ricaricare i nostri cellulari in spiaggia: un ombrellone dotato di pannelli fotovoltaici

TECNOLOGIA GREEN IN SPIAGGIA. Il trend del momento per quanto riguarda i cellulari sembra proprio quello di trovare in ogni momento una fonte green per la loro ricarica: dopo le panchine solari e i pantaloni hi-tech ecco arrivare dunque l’ombrellone da spiaggia dotato di pannelli fotovoltaici. Questa soluzione smart si chiama Parasolar e vuole sfruttare le potenzialità di un oggetto già esistente per beneficiare delle risorse disponibili in natura – in questo caso, l’energia solare.

RICARICARE IL CELLULARE CON I RAGGI SOLARI. In poche parole, una volta arrivati in spiaggia, basterà piazzare la propria ombrella Parasolar per difendersi dai raggi solari e al medesimo tempo ricaricare il proprio cellulare. Nel dettaglio, Parasolar è costituito da un tessuto riflettente che integra dei pannelli fotovoltaici in grado di catturare l’energia necessaria per ricaricare un device tecnologico attraverso un’apposita uscita USB.