Solare Smart Partner
Solare

Quale rinnovabile scegliere a casa? Chiediamo agli esperti

Il progetto europeo Clear

Nel mare magnum di offerte relative alle fonti energetiche rinnovabili il comune cittadino può sentirsi disorientato. Come scegliere infatti il solare fotovoltaico più adatto alle nostre esigenze? O come capire qual è la migliore stufa a pellet presente sul mercato? O ancora, a chi rivolgersi per un solare termico efficiente ed economico? Per rispondere a tutte queste domande, è nato CasaRinnovabile.it, il portale italiano del progetto europeo CLEAR: qui è possibile trovare informazioni libere, indipendenti e gratuite sull’uso efficiente dell’energia e delle rinnovabili. In questo modo, tutti i cittadini possono adottare a casa propria le migliori soluzioni energetiche, e diventare a loro volta degli ambasciatori consapevoli dell’energia verde.

I consigli di CasaRinnovabile

CasaRinnovabile coinvolge le principali associazioni di consumatori per garantire la massima trasparenza e affidabilità: in Italia la partnership è portata avanti con Altroconsumo e con il sostegno della Comunità Europea, la quale ha riconosciuto l’alto valore sociale e ambientale del progetto. Ma come vengono selezionati i prodotti e le soluzioni migliori? Ogni prodotto viene scrupolosamente sottoposto a test normativi, qualitativi, tecnici e di sicurezza, in modo da individuare senza margine di errore le soluzioni migliori. Una volta selezionati i dispositivi migliori, questi vengono resi pubblici e organizzati in appositi gruppi di acquisto: in questo modo le migliori tecnologie vengono messe a disposizione dei cittadini a condizioni particolarmente vantaggiose.

La Rete di Insallatori Smart Partner di VP Solar

A conferma della qualità del lavoro dimostrato dall’impresa, per il Gruppo di Acquisto Primavera Solare, la Rete di Installatori Smart Partner coordinata da VP Solar è stata selezionata come unico fornitore nazionale. Il riscontro è stato da subito molto positivo: già nei primi giorni di attivazione sono stati più di 1.600 i cittadini che si sono interessati alla proposta. Nessuna sorpresa, del resto: aderendo al Gruppo di Acquisto proposto da VP Solar è infatti possibile acquistare impianti fotovoltaici o impianti solari termici con dei prezzi del 45% inferiori a quelli medi di mercato, con la garanzia di un’installazione eseguita a norma e a regola d’arte. Come è noto, optare per dei pannelli solari non è solamente una decisione eco-sostenibile: con un impianto fotovoltaico e un uso intelligente dei nostri elettrodomestici, per esempio, si può arrivare ad abbattere i costi delle bollette fino al 70%.