GHIRLANDA. Una delle decorazioni divertenti da fare e dove è davvero molto facile applicare il riciclo creativo, è la ghirlanda da appendere fuori dalla porta di casa. Chiunque abbia un giardino può facilmente reperire foglie secche e ramoscelli, ma basta andare in un parco per trovare pigne e castagne. Creiamo prima di tutto una base tonda con del fil di ferro e attacchiamo intorno a essa prima di tutto i ramoscelli. Quando avremo creato un bello spessore lasciamo spazio alla fantasia, inserendo tutti i vari elementi vegetali in maniera ricca e festosa.Una ghirlanda autunnale (foto: donna.nanopress.it)

CORNICE. Per dare un’atmosfera autunnale alla nostra casa possiamo anche incorniciare semplicemente una foglia particolarmente bella o creare noi stessi una cornice. Se ne abbiamo una vecchia che non ci piace più, possiamo ridarle vita incollando con la colla a caldo dei ramoscelli e magari delle piccole pigne.Una cornice autunnale (foto: www.dastampare.it)


ZUCCA.
La zucca è uno dei più amati simboli autunnali. Possiamo costruircene una fai da te,usando vecchi giornali o cartoncini colorati. Realizziamo tante strisce tutte uguali, diamo ad esse una forma arrotondata e disponiamole formando un cerchio, come se fosse una specie di palloncino schiacciato. Sarà sufficiente incollare le strisce alle estremità e aggiungere un paio di foglie e un rametto. Una zucca di carta (foto: donna.nanopress.it)

PRESINE. Capita spesso di avere del cotone che avanza da altri lavori e per riciclarlo si possono fare delle presine. Per portare l’autunno anche in cucina lavoriamo il cotone creando due foglie, anche di colore diverso se non abbiamo lo stesso cotone a sufficienza. A questo punto le possiamo unire aggiungendo anche dell’imbottitura, presa magari da vecchi pelouche ormai rotti o, se preferiamo, lasciamole senza imbottitura, il cotone sarà sufficiente a non farci bruciare. Ecco un altro utile esempio di riciclo creativo !Presine (foto: ilnastroapois.blogspot.com)

(Visited 1.089 times, 1 visits today)
Condividi l'articolo
La discussione è regolata dalle seguenti Policy