nella moda vince il green
Vivi green

Tendenze autunno inverno 2021: vince il “green”

Il nostro armadio si arricchirà di “green” e personalità audace grazie alle tendenze autunno inverno 2021. È il colore verde che vince su tutto, per la sua incredibile bellezza e, naturalmente, perché è profondamente legato alla natura. Dalle prime sfilate sulle passerelle che abbiamo avuto modo di adocchiare, la tendenza per la stagione più fredda è quella di preferire una rottura degli schemi: gonne a balze, voluminose, persino in tulle. C’è voglia di un richiamo al passato, ma non solo, anche di osare. 

Settembre è un mese che ci dà la possibilità di fare qualche cambiamento: da sempre legato a doppio filo con la fine dell’estate e l’inizio di una nuova vita, è l’occasione perfetta per svecchiare l’armadio e acquistare nuovi capi d’abbigliamento. Ovviamente, seguendo le tendenze, è possibile risparmiare, magari preferendo lo shopping online. Appuntati i trend di stagione e fai un salto sul web: puoi utilizzare il codice sconto Yoox offerto da Bravosconto per essere alla moda. 

Le migliori tendenze autunno inverno 2021 per i capi d’abbigliamento

Sembra proprio che il capo d’abbigliamento che non deve mancare nel nostro armadio sia la gonna. Sarà una grande protagonista di questa fine dell’anno. Tuttavia, segnati anche il ritorno dei piumini e del catsuit: le tute lunghe e di un unico colore (magari verde, il colore della stagione) ti faranno apparire alla moda in ogni situazione. In ogni caso, il comfort look sarà il tuo migliore amico: vesti seguendo le tendenze, ma senza rinunciare in alcun modo alla comodità.

Il verde è il colore dell’autunno inverno 2021

C’è un colore che fra tutti è spiccato sulle passarelle e non solo: la tendenza è sempre più “green”. Il verde, con le sue molteplici sfumature – dal pastello all’audace – è un trend in piena crescita. I vestiti in verde proposti sulle passerelle sono accesi, richiamano l’attenzione, mostrano un design assolutamente moderno e in linea con le esigenze delle consumatrici. È confortevole alla vista, incarna l’eleganza e la delicatezza della natura. Inoltre, il verde è un colore molto facile da abbinare, magari con un più classico nero: un’estetica davvero impeccabile, un accordo cromatico da scoprire.

Tra le tendenze, anche la moda sostenibile

Ebbene, sì: l’industria della moda non vuole correre il rischio di rimanere indietro. In un mondo sempre più attento alla filosofia green ed ecosostenibile, anche i capi di abbigliamento cambiano: abbiamo notato che sulle passerelle molti stilisti hanno puntato sui materiali ecosostenibili. Non si rinuncia all’eleganza e alla raffinatezza, ma neppure alla salvaguardia del pianeta. Un bel cambiamento, che ci piace e che non possiamo non supportare. I vantaggi di una moda ecosostenibile, dopotutto, sono essenziali per contribuire ad aiutare la Terra.

Comfort style: il trend assoluto

Secondo le tendenze per l’autunno inverno 2021, la parola d’ordine è comfort: in realtà, già durante l’estate abbiamo avuto modo di vedere come la moda è cambiata, si è rivoluzionata. In un’epoca che ormai abbraccia la libertà di essere e di vestirsi come più ci piace, il comfort style diventa un elemento imprescindibile e davvero da sposare. Dai maglioni caldi e accoglienti fino ai colori che infondono speranza e tranquillità, il desiderio è di avere un armadio da “comfort zone”.

C’è un grande ritorno sulle passerelle: qualcuno ha forse dimenticato il piumino? Un must davvero interessante, proprio come il catsuit, che ha attirato l’attenzione di tutte. La tuta passe-partout è assolutamente elegante e raffinata, dà quel tocco autunnale imbattibile. Tra gli altri trend in passerella per l’autunno inverno 2021, abbiamo notato un frequente effetto mongolfiera: i volumi XXL saranno una tendenza diffusissima per le maison. Infine, non mancano alcune influenze in stile “Bridgerton”: la moda si arricchisce di (tenero) romanticismo.