Rosetta, la zattera 2.0

Carissimi lettori,

come già sapete, il progetto zattera 2.0 “Rosetta” non ha solo il fine di costruire un’imbarcazione sostenibile ed ecologica , ma punta anche a sensibilizzare il cittadino sul tema del riciclo della plastica.

Ma qual è la percezione delle persone rispetto al corretto smaltimento dei rifiuti? Per capirlo lo scorso 19 marzo  abbiamo organizzato un piccolo esperimento sociale a Milano. L’obiettivo era capire quante persone si ribellano nel vedere due ragazzi gettare a terra una bottiglietta di plastica invece che riporla in un cestino per i rifiuti a due passi da loro.

I risultati sono stati un po’ deludenti: su 20 passanti, solo tre si sono fermati per ribellarsi e/o riprendere la bottiglia da terra e riporla nel contenitore dei rifiuti.

Da questo video è evidente che esiste un problema di scarsa educazione ambientale che non deve essere rivolta solo a bambini e ragazzi, ma anche ai più grandi. In fondo a questo articolo trovate il video del nostro esperimento.

Se il video vi è piaciuto, potete mettere un “mi piace” alla nostra pagina Facebook.  Troverete tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul progetto ecologico Zattera 2.0 “Rosetta”.

Condividi l'articolo
La discussione è regolata dalle seguenti Policy