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Green Heart: l’energia elettrica arriva dalla palestra
In Inghilterra la prima palestra al mondo che trasforma gli sforzi di chi si allena in energia elettrica

Il nuovo mercato del lavoro delle rinnovabili
L’agenzia internazionale Irena ha pubblicato i dati sull’occupazione mondiale nel settore delle rinnovabili

Fairtrade: +17% per il commercio equosolidale in Italia
Prosegue anche nel 2013 il trend positivo per l’organizzazione internazionale che assicura una certificazione etica dei suoi prodotti

Green Week 2014: la progettazione ecocompatibile
La settimana UE dedicata all’ambiente invita i paesi europei a pianificare un sistema economico basato sul riciclo

No packaging. Fare la spesa “alla spina”
la vendita di prodotti “sfusi”. Latte, pasta, detersivi e molti altri prodotti non vengono più venduti preconfezionati, ma a peso

Coldiretti lancia l’allarme sul peperoncino del Vietnam
La federazione dei coltivatori italiani stila un elenco dei prodotti esteri potenzialmente contaminati che arrivano sulle nostre tavole

Population Boom: sovrappopolazione tra mito e realtà
Un documentario presentato al festival CinemAmbiente di Torino prova a sfatare il mito della sovrappopolazione della terra

CinemAmbiente 2014
È giunto quest’anno alla diciassettesima edizione il festival cinematografico di Torino dedicato all’ambiente

Mangiare carne senza uccidere gli animali? Oggi si può con la carne artificiale
Un gruppo di scienziati delle università di Oxford e Amsterdam sta lavorando alla creazione della prima carne ad emissioni zero

La spesa di giugno: il colore arriva in cucina
L’estate porta con sé frutta e verdura a volontà: ecco una piccola guida sui prodotti del mese

Econarrazione: perché la natura, prima di tutto, si deve raccontare
Da un’idea del filosofo Duccio Demetrio nasce la scuola per sensibilizzare le persone ai problemi dell’ecologia e dell’ambiente attraverso la scrittura

Greenpeace sui Mondiali: cartellino rosso per Adidas, Nike e Puma
Le analisi sui principali prodotti di merchandising dei prossimi mondiali bocciano le tre grandi marche sportive